Casa dei Bambini con sezione primavera e Scuola primaria

Gentili genitori, per offrirVi una panoramica completa del nostro istituto e del nostro progetto educativo, Vi invitiamo all’open day in programma per sabato 19 novembre 2022.

Dopo l’accoglienza da parte dei nostri ragazzi di classe quinta, sarete invitati a presenziare alla presentazione nella sala conferenze ad opera della coordinatrice. Seguirà la possibilità di visitare gli ambienti sia di Casa dei bambini (sezione primavera e scuola dell’infanzia) sia di Primaria. I docenti presenti e i nostri ragazzi sapranno mostrarvi alcuni materiali montessoriani e presentare in concreto ciò che avviene all’interno di un’aula montessoriana

“Il bambino non è debole e povero; il bambino è padre dell’umanità, è il nostro maestro anche nei riguardi della sua educazione”.

Vi chiediamo di compilare le informazioni a seguire per accoglierVi anche nel rispetto delle norme vigenti.
Email (Obbligatorio)
Parteciperò all’open day: (Obbligatorio)

Per partecipare alla visita alla scuola riceverai un link di iscrizione una volta inviato il presente modulo.

Vi chiediamo di indicare il numero di partecipanti alla vista di sabato 19 novembre:
Numero partecipanti adulti totali: (Obbligatorio)
Numero partecipanti bambini totali: (Obbligatorio)
Come è venuto/a a conoscenza del nostro Open Day? (Obbligatorio)
Per partecipare all’open day portare con sé il biglietto inviato da Eventbrite.
Per la visita agli ambienti, chi desidera portare con sé i bambini dovrà accompagnarli e tenerli per mano in quanto non sarà possibile toccare i materiali esposti e muoversi liberamente nella scuola.
A partire dalle 10:45, per la presentazione di Casa dei Bambini, alcune insegnanti della scuola saranno a disposizione per intrattenere i bambini nella palestra.